CardioSpecial Acute si focalizza sulle patologie cardiovascolari acute, offrendo un aggiornamento pratico e completo sulle ultime novità in tema di diagnosi e trattamento.
L'evento, caratterizzato da relazioni frontali e casi clinici interattivi, permette di analizzare scenari reali che favoriscono il confronto e il dibattito. Una caratteristica distintiva è la partecipazione attiva degli specializzandi in Cardiologia delle scuole di Roma, affiancati a specialisti esperti in ambito cardiovascolare.
Il programma copre le principali tematiche e snodi decisionali e terapeutici delle sindromi coronariche acute, dello scompenso cardiaco e delle aritmie nel contesto della emergenza/urgenza. Saranno affrontati temi critici come dissezioni aortiche, embolie polmonari, miocarditi acute e sepsi. I partecipanti acquisiranno conoscenze aggiornate su percorsi diagnostici e terapeutici avanzati, tecniche e tecnologie diagnostiche di ultima generazione, e i più attuali progressi farmacologici.
Il congresso sarà un’occasione di discussione aperta ed un'opportunità preziosa per il networking e lo scambio di esperienze tra i partecipanti.